Quotidiani.net: grafico e notizie su Bper Banca e sugli indici e i titoli della borsa italiana

Menu

Bper Banca

Grafico e notizie su Bper Banca e dai mercati finaziari

Cerca le notizie nel web

Grafico di Bper Banca

top ^


PROFILO SOCIETÀ

BPER Banca S.p.A., fondata nel 1867 con il nome di Banca Popolare di Modena, è rinveniente dalla trasformazione e dal cambio di denominazione di Banca popolare dell'Emilia Romagna società cooperativa, a seguito di delibera dell'Assemblea straordinaria del 26 novembre 2016, efficace dal 28 novembre 2016. Dal 1973 la Banca ha avviato un percorso di crescita con l'aggregazione di numerosi istituti di credito del territorio emiliano-romagnolo, fino ad assumere una dimensione rilevante nella regione. Nel 1992 ha avuto inizio il Gruppo BPER. Nel 1994 prende avvio un'espansione che porta BPER ad affermarsi come player sul mercato nazionale, attraverso l'acquisizione di varie banche locali. La Banca è a capo del Gruppo BPER Banca S.p.A. composto al 30 settembre 2016 da cinque banche italiane (compresa la Capogruppo), da una banca estera e da tredici società controllate sulle quali esercita attività di direzione e coordinamento anche ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs. n. 385/1993 (TUB). Il Gruppo BPER opera attraverso banche a carattere territoriale (regionale ed interregionale), le cui filiali sono presenti in 18 regioni d'Italia, con un network di oltre 1.100 sportelli. Esso esercita attività di raccolta del risparmio e di erogazione del credito nelle sue varie forme, garantendo così risposta e sostegno alla domanda di clientela privata e PMI. Quinto gruppo bancario in Italia per numero di sportelli, il Gruppo BPER è attivo in tutti i principali segmenti di mercato, attraverso società partecipate o joint venture: nel Corporate & Investment Banking, nel Wealth Management & Insurance, nel Leasing, nel Factoring e nel Credito al Consumo. Il Gruppo offre, inoltre, assistenza ai propri clienti sui mercati esteri.

Il contenuto delle informazioni economiche e finanziarie fruibili da www.quotidiani.net NON sono una sollecitazione al pubblico risparmio e all' investimento. In ogni caso www.quotidiani.net non sarà responsabile nei confronti di terzi, utenti o non utenti, per eventuali danni, diretti o indiretti, che questi possano vantare a causa dell'uso, per qualsiasi scopo, delle informazioni fornite dalle notizie, dai dati, dai grafici e dai link anche nel caso in cui, senza colpa grave o dolo, da parte di www.quotidiani.net abbia fornito informazioni incomplete o inesatte, le abbia fornite in ritardo o abbia omesso di fornirle. Pertanto, la responsabilità per l'uso delle informazioni contenute in questo sito si intende esclusivamente a carico dell'utente.


Per segnalare nuovi link a siti su grafici e notizie sul Bper Banca, sugli indici di borsa esteri e sul mondo della finanza
Scrivi a Quotidiani.net